Il Portale della Logistica promuove la mobilità sostenibile dei mezzi utilizzati nelle attività produttive, commerciali e di distribuzione merci nelle aree urbane

L'Assessorato Attività Produttive della Provincia di Bologna si occupa di promuovere e supportare lo sviluppo economico del territorio di riferimento. Inoltre, ha come obiettivo la promozione di nuovi progetti di City Logistics per incrementare l’efficienza ambientale e trasportistica di veicoli adibiti alla distribuzione di merci. In questo contesto si inserisce l’ambizioso progetto del “Portale della Logistica”.

Il Portale nasce dall’esigenza di offrire agli utenti un’ottimizzazione del trasporto merci in termini di percorsi, tempo e costi attraverso strumenti cartografici, e non solo.
La Regione Emilia Romagna e la Provincia di Bologna stanno inoltre collaborando per realizzare in futuro un unico strumento collettore di informazioni.

Il Portale della Logistica sarà infatti collegato all’Osservatorio della Logistica e al Sistema di Gestione degli Stalli.


Geocodifica

Dettaglio percorso

Ottimizzazione sequenza